Facciamo due chiacchiere: attività di sostegno psicologico

Facciamo due chiacchiere: attività di sostegno psicologico

Promea si prende la massima cura dei propri pazienti.
Per quelli che intraprendono l’importante percorso di fecondazione assistita è fondamentale ricevere un supporto psicologico, in modo tale da eseguire il trattamento nella massima serenità e consapevolezza.
Per questo motivo Promea organizza attività complementari interamente pensate per offrire il massimo supporto a tutte le coppie che desiderano avere un bambino.

L’attività “Facciamo due chiacchere” è uno spazio e un tempo dedicato alle coppie che hanno intrapreso il trattamento di fecondazione assistita, prima, durante, alla fine o dopo il loro percorso.
Uno spazio diventa il luogo in cui trovare ascolto in un clima di serenità e di massimo rispetto della privacy. Un tempo diventa il momento di un’attenzione che va, oltre al corpo, a prendersi cura degli aspetti mentali ed emotivi strettamente connessi.

Questa attività vuole dare l’opportunità alle persone di parlare liberamente dei propri vissuti, poter condividere sensazioni, emozioni ,ansie e paure, e avere un sostegno in quei momenti critici, ma non solo, che possono presentarsi.

L’attività di consulenza psicologica è quindi una risorsa,e può essere organizzata in colloqui di coppia o individuali a seconda delle esigenze, ed è una scelta che Promea permette di fare a tutti i suoi pazienti.