Oculistica

Promea è un centro medico privato, convenzionato con il sistema sanitario nazionale, che si occupa, tra le varie specializzazioni, di Oculistica, con un ambulatorio che garantisce la presenza di medici specializzati ed altamente qualificati.

In oculistica forniamo un approccio a 360 gradi per la cura paziente, tra cui, ovviamente, le visite oculistiche ed ortottiche che servono principalmente per comprendere lo stato di salute dell’occhio: l’oculistica, infatti, è quella branca della medicina che approfondisce numerosi fattori relativi alla salute dell’occhio, quindi  non solo la diagnosi di eventuali problemi di vista, ma anche misurazione della vista, prevenzione, terapia ed eventuale chirurgia per le malattie dell’occhio e correzione di problemi della vista e delle patologie oculari.

I nostri servizi comprendono in particolare prestazioni tra le più innovative nel settore, offrendo al paziente una delle migliori strutture in fatto di diagnosi e terapia delle patologie oculari, avvalendoci di una equipe medica altamente specializzata e qualificata. Di seguito la nostra equipe medica e l’elenco delle prestazioni oculistiche in Promea.

Equipe Oculistica: Responsabile dr. Francesco Mele (curriculum vitae), dr Alessandro Missolungi, dr Franois Marie Tshamnda, dr.ssa Giulia Pognant, d.ssa Sara Tonetti, d.ssa Barbara Roagna, dr.ssa Carlotta Lo Iacono. ortottista Cristina Cavuoti

Modalità di erogazione
SSN
Privato
Diagnostica
Visite oculistiche
Visite ortottiche
Campo visivo computerizzato (perimetria computerizzata)
Schermo di Hess
Ecobiometria ottica
Ecobiometria ad ultrasuoni
Topografia corneale ad anelli
Topografia corneale altitudinale (Orbscan)
Pachimetria corneale ad ultrasuoni
Test di Shirmer
OCT macula e papilla
YAG-laser
Argon-laser