Otorinolaringoiatria

PROMEA è dotata di un servizio di Otorinolaringoiatria completo e così strutturato:

  • Un ambulatorio Specialistico ove poter effettuare visite in regime privato a tariffe convenienti.
  • Un servizio di diagnostica ORL dotato degli strumenti più moderni ove poter approfondire e completare lo studio del paziente immediatamente anche nel corso della visita stessa.
  • Un servizio di chirurgia in regime di “Day Surgery” all’avanguardia eseguito direttamente in sede che permetta tempi di attesa molto brevi.

E inoltre:

  • Un servizio di Visite Specialistiche a domicilio per l’assistenza dei pazienti in difficoltà.
  • Un servizio di “Counceling Specialistico” telefonico gratuito per i pazienti privati già valutati e inquadrati in sede.

 

 

Peculiarità/Caratteristiche

La PROMEA non si è fermata qua, infatti da sempre sensibile alle necessità dei propri utenti e attenta alle novità in campo medico, ha creato un ambulatorio multifunzionale ove associati alla specialistica ORL di base, necessaria per la valutazione e la soluzione delle patologie più comuni, sono stati sviluppati due settori molto importanti:

  • Ambulatorio di Otorinolaringoiatria Pediatrica.
  • Ambulatorio dei Disturbi Respiratori del Sonno.

 

Ambulatorio di Otorinolaringoiatria Pediatrica

Uno specialista ORL di provata esperienza e “simpatia” farà il possibile per mettere a proprio agio i piccoli pazienti, tranquillizzando i genitori preoccupati e aiutandoli a scegliere in sede di visita le terapie mediche/chirurgiche più idonee a risolvere i problemi riferiti. PROMEA tiene a sottolineare come la qualità del proprio personale e dei propri collaboratori sia sempre ai massimi livelli, in particolare ricorda che il proprio Specialista ORL ha costruito la propria esperienza lavorando diversi anni presso l’ambulatorio di Otorino Pediatrica di uno dei più importanti Ospedali della Lombardia (Ospedale di Niguarda, Milano) e sul campo in alcuni Ospedali Missionari in Africa. Con lo specialista ORL di Promea le frequenti infezioni delle alte vie respiratorie, il male all’orecchio, il nasino che “cola” o il russamento notturno saranno solo un ricordo.

 

Ambulatorio dei Disturbi Respiratori del Sonno

PROMEA è lieta di offrire una importante novità ai propri utenti: la possibilità di essere valutati in sede da uno specialista ORL “Esperto Qualificato in Disturbi Respiratori del Sonno” (EOS-DRS). Tale figura, nuova nel panorama medico,  è uno Specialista ORL  adeguatamente formato e preparato per inquadrare al meglio il paziente affetto dai disturbi respiratori del sonno,  coordinandone la diagnostica spesso complessa, suggerendo la terapia più opportuna a seconda delle caratteristiche del paziente e della sua patologia. A tal fine PROMEA ci tiene a segnalare di essere tra i pochi centri in cui lo specialista ORL si può avvalere della possibilità di eseguire in sede la metodica diagnostica DISE (Drug Induced Sleep Endoscopy), tecnica che permette di identificare la corretta sede anatomica e le modalità di presentazione dei più comuni disturbi respiratori del sonno.