Andrologia e Urologia

In Promea ci avvaliamo delle più importanti e più aggiornate metodiche di diagnosi e di terapia delle patologie più comuni, incluse quelle che riguardano e che interessano l’apparato genitale e riproduttore maschile.

In andrologia – che dal punto di vista medico rappresenta la controparte della ginecologia – quella branca della medicina che si interessa delle disfunzioni e delle problematiche a carico dell’apparato genitale dell’uomo. In Promea ci occupiamo di definire la diagnosi e circoscrivere la terapia corretta per disfunzioni e problematiche legate all’ambito sessuale, come ad esempio le disfunzioni erettili e l’eiaculazione precoce. Eseguiamo prestazioni per il trattamento di patologie testicolari e peniene.
Ma non solo: una visita andrologica è anche il punto di partenza per stabilire come muoversi anche nel caso di problemi di infertilità (maggior info qui)

Per quanto riguarda l’urologia, l’interesse è rivolto soprattutto nel trattamento di patologie dell’apparato urogenitale (in questo caso quindi tutte quelle patologie che possono interessare reni, prostata, vescica, uretra) attraverso una visita accurata da parte di personale medico esperto.

Da 2017 é nata una nuova unità operativa urologica con il Prof Bruno Frea, che mette a disposizione la sua pluriennale esperienza di Professore all’Università di Torino.
Il Prof Frea effettua presso Promea visite specialistiche su prenotazione e relativi interventi urologici.

Medici
Resp. Dott. Giorgio Del Noce
Resp. Unità operativa Urologica Prof Bruno Frea
 
Prestazioni per le seguenti patologie Modalità di erogazione
SSN
Privato
Patologie testicolari
Azoospermie
Cisti dell’epididimo
Idrocele
Varicocele
Ipermobilità testicolari
Neoplasie testicolari
Patologie peniene
Fimosi
Neoformazioni della cute del pene e dello scroto