Oculistica

All’interno del reparto di oculistica del centro Promea, è possibile individuare e trattare le patologie più comuni dell’occhio, le infiammazioni, i disturbi visivi e ottici, ed anche i cosiddetti vizi di refrazione (che, come ricorderemo, sono tre, ovvero miopia, ipermetropia ed astigmatismo, e possono colpire pazienti di ogni età).

Nel day surgery (la cosiddetta chirurgia di un giorno), non si offrono solo prestazioni di tipo chirurgico di breve durata, ma anche diagnosi e procedure diagnostiche e terapeutiche che vengono affidate, nel caso di Promea, a personale esperto e qualificato guidato dal Dott. Francesco Mele.

Tra le patologie di cui si occupa Promea, ricordiamo, oltre alle più semplici infiammazioni ed ai disturbi refrattivi dell’occhio, anche la chirurgia dello pterigion, volta al trattamento di un tumore benigno che, però, presenta una forte tendenza alle recidive.

Tra le altre chirurgie di cui si occupa Promea, ricordiamo anche la chirurgia di refrazione, utile a debellare definitivamente disturbi di refrazione come miopia, astigmatismo ed ipermetropia o anche la chirurgia della cataratta.

Promea è un centro di alta specializzazione in Oculistica con un’unità operativa specializzata nello svolgimento di attività sia a livello terapeutico e chirurgico che a livello ambulatoriale e diagnostico.

La nostra equipe effettua interventi per la cataratta avvalendosi di tecniche di ultimissima generazione (facoemulsificazione) e sostituzione del cristallino tramite impianto di cristallino artificiale, chirurgia del glaucoma, chirurgia oculoplastica e delle vie di deflusso lacrimale e molto altri servizi. Per un elenco completo dei servizi di oculistica offerti in Promea cliccare qui.

Per un approfondimento sulle singole prestazioni di chirurgia oculistica, consultare la riportata di seguito:

Medici
Dott. Francesco Mele

 

 

Prestazioni Modalità di erogazione
SSN
Privato
Chirurgia della cataratta
Chirurgia del glaucoma
Chirurgia oculoplastica
Chirurgia delle vie di deflusso lacrimale
Chirurgia dello pterigion
Chirurgia refrattiva