Laboratorio di Biologia Molecolare

Nel centro Promea, è possibile avvalersi anche di servizi del laboratorio di biologia molecolare: una equipe esperta e qualificata guiderà il paziente attraverso la diagnosi di patologie molecolari per le patologie genetiche più frequenti.

Il laboratorio di biologia molecolare di cui dispone Promea si avvale di medici specialisti di elevato profilo nel ramo della genetica molecolare e nella genetica oncologica.

Tra le indagini svolte all’interno del laboratorio di biologia molecolare, che esegue le diagnosi molecolari per le patologie genetiche più frequenti, vi sono l’analisi di DNA che avviene per mezzo di un metodo chiamato sequenziamento, PCR quantitativa, la tecnologia Array-CGH, ma anche eventuali indagini volte alla diagnosi di patologie di tipo oncologico.

Non a caso nel nostro laboratorio disponiamo della sezione relativa alla genetica oncologica, per mezzo del quale ci avvaliamo dei migliori strumenti di indagine, per essere di aiuto a tutte quelle persone che necessitano o desiderano ottenere maggiori sicurezze dal punto di vista specialistico.

 

laboratorio02.jpg
  • Genetica Molecolare

 

  • Genetica Oncologica