Visita oculistica

Tra i servizi medici specialistici che Promea garantisce ai pazienti, con la serietà di un team specializzato contraddistinto dalla massima professionalità, vi è anche la diagnosi di patologie o di disturbi all’occhio, che viene eseguita per mezzo di una specifica visita oculistica.

Le visite oculistiche sono importanti sia per quel che riguarda la prevenzione, sia per quel che concerne la diagnosi di infiammazioni, vizi di refrazione, e disturbi agli occhi, sia per il monitoraggio delle patologie già conclamate, anche per comprendere come muoversi e come affrontare la eventuale terapia.

La visita oculistica viene consigliata generalmente dal medico di base quando il paziente lamenta disturbi a carico dell’occhio, come difficoltà ed abbassamento della vista, annebbiamento, o altri tipi di problemi o infiammazioni che possono lasciar pensare alla presenza di vizi di refrazione (miopia, ipermetropia ed astigmatismo), oppure vere e proprie patologie.

E’ possibile prenotare una visita oculistica in Promea direttamente online, dalla sezione Contatti.

 

Indicazione

Valutazione della refrazione e di eventuali patologie a carico del bulbo oculare e degli annessi.

 

Preparazione e/o accorgimenti prima della prestazione

Nessuna in particolare. Portare con se la documentazione clinica legata ad altre visite / esami diagnostici legati alla prestazione richiesta