Seleziona una pagina

La Prof.ssa Elsa Margaria ha organizzato e diretto il Servizio di Anestesia e Rianimazione degli Istituti Universitari di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Torino per circa vent’anni (1969). Ha fatto parte del consiglio regionale dell’AAROI come delegato scientifico per il Piemonte fino al 2002.

E’ stata chiamata nel 1988 nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, nel quale ha ricoperto la carica di vice-presidente fino al maggio 2001.
Nel dicembre 2002 è stata eletta Consigliere dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Torino e provincia ed è stata rappresentante del Piemonte nel Consiglio Direttivo SIAARTI per il triennio 2003-2006.

Ed ancora, coordinatrice del Gruppo di studio per l’Analgesia e l’Anestesia Ostetrica della SIAARTI e membro di numerose società scientifiche in Italia e all’estero, la Prof.ssa è autrice di oltre 300 pubblicazioni e monografie.

Accolta in Promea nel giugno 2002 come responsabile del Servizio di Anestesia, ne ricopre il ruolo di Direttore Sanitario a partire da febbraio 2004.

L’intervista