La Direzione di Promea e l’intera organizzazione da anni credono in un approccio di gestione basato sull’analisi del proprio contesto, la valutazione dei rischi e opportunità e la pianificazione delle proprie attività a corto, medio e lungo termine in un’ottica di miglioramento continuo.
Il tutto richiede un impegno continuo non solo verso i nostri pazienti / utenti ma anche verso le principali parti interessate / stakeholders.
Il nostro impegno si manifesta mediante il coinvolgimento di tutte le risorse e la continua verifica dei bisogni dei pazienti, per assicurare azioni e attività professionali dirette a soddisfare tali necessità in conformità ai seguenti principi:
Persone motivate per: Fornire prestazioni che soddisfino, nel limite del possibile, le aspettative dei pazienti, ponendo particolare attenzione ai requisiti sociali degli stessi.
La qualità si basa su dati di fatto e quindi ha bisogno di numeri, fatti e dati concreti per essere compresa e condivisa da tutti. E’ quindi un impegno continuo e necessario rilevare, misurare e diffondere i dati relativi alla qualità.
Le risorse che operano nella nostra organizzazione sono il nostro elemento caratterizzante che, attraverso il miglioramento, diventa fonte di creatività e di vantaggio competitivo.
La condivisione degli intenti a tutti i livelli è strategico nel raggiungimento degli obiettivi, le persone condividono i contenuti della nostra Politica per la Qualità.
Rimane forte l’impegno di risolvere le criticità cercando sempre le cause e non i colpevoli in un approccio propositivo.
Il lavoro multidisciplinare e multiprofessionale sono e continuano ad essere la chiave vincente e la garanzia dei nostri risultati. La comunicazione chiara e consapevole la nostra bussola.
Ogni nostra risorsa è il garante del Cliente ed è il responsabile dell’attuazione di quel complesso di attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi contenuti nella nostra Politica della Qualità.
L’efficace realizzazione della Politica per la Qualità, non può quindi prescindere da alcuni interventi organizzativi che, al fine di una corretta conduzione aziendale della Qualità, devono essere necessariamente adottati:l’appropriatezza delle prestazioni;
l’aggiornamento e adeguamento del proprio sistema di gestione per la qualità con quanto previsto dalla normativa cogente (accreditamento e DGR regionali, normativa nazionale) e dagli standard volontari (es. ISO 9001:2015);
la sicurezza delle prestazioni per gli utenti / pazienti e per gli operatori;
la prevenzione delle infezioni nosocomiali e degli eventi avversi;
ill raggiungimento degli obiettivi economici e dei budget;
aggiornamento dei PDTA (percorsi diagnostico terapeutici assistenziali) e protocolli di riferimento;
la formazione e il confronto continuo degli operatori;
la comunicazione chiara verso il paziente.
Customer Satisfaction
- Consulta il sondaggio dell’anno 2022