Seleziona una pagina

Trattamento rivitalizzante dermico con acido ialuronico

iniezioni di acido ialuronico torinoL’acido ialuronico è una molecola molto importante alla base dei processi che hanno a che fare con la riparazione dei tessuti. E’ presente nel nostro organismo naturalmente e si trova all’interno dei tessuti connettivi, inclusa la pelle. Una delle sue funzioni principali è quella di assorbire importanti quantità di acqua nei spazi compresi tra una cellula e un’altra. In questo modo, oltre a determinare il grado di umidità delle cellule cutanee, ne determina la plasticità o turgidità.

Col passare degli anni la presenza di questo importante acido tende a diminuire nelle zone cutanee, e la diretta conseguenza di questo fenomeno è la perdita di elasticità cutanea, unita a cedimento strutturale graduale e un abbassamento del livello di idratazione generale della pelle.

Per questo motivo, l’utilizzo dell’acido ialuronico è molto diffuso ed efficace come filler in quanto è in grado di fungere da riempitivo per quanto riguarda le rughe o cicatrici da traumi o derivanti da acne. Viene anche utilizzato per determinare l’aumento del volume degli zigomi o per effettuare operazioni di ringiovanimento sul contorno labbra.

INDICAZIONE
Rilassamento cutaneo del viso e del collo.
La metodica consiste nella somministrazione di Acido Jaluronico attraverso microiniezioni cutanee con ago 30g per 2 mm di lunghezza nelle zone cutanee del viso o del collo interessate al processo di rilassamento cutaneo con associato invecchiamento rugoso.
Numero di sedute per ciclo completo: 6 (1 seduta/settimana per 4 settimane + 1 seduta/mese per 2 mesi successivi)
 
Preparazione e/o accorgimenti prima della prestazione
Presentarsi struccati