Seleziona una pagina

Visite Dermatologiche

Una persona che soffre di malattie o disturbi alla pelle, si rivolge di solito al proprio medico di base, il quale, a seconda del disturbo e della sua gravità, lo indirizzerà presso uno specialista. Gli specialisti che si occupano dei problemi della pelle sono i dermatologi: le visite dermatologiche sono spesso fondamentali perché aiutano non solo a diagnosticare disturbi poco importanti, ma comunque fastidiosi, come malattie benigne della pelle, ma anche problemi più seri e rilevanti, che richiedono un trattamento più delicato e sicuramente più controllato da parte dello specialista.

Nel nostro centro Promea, il personale medico qualificato e specializzato è a disposizione del paziente, con il quale verificherà l’origine del disturbo ed al quale, dopo una accurata visita dermatologica, diagnosticherà il problema garantendo un trattamento medico adeguato.

Si ricorre a dermatologi quando, ad esempio, si soffre di disturbi della pelle come verruche, angiomi, tumori benigni, ma anche altri disturbi più importanti, come ad esempio i carcinomi.

Indicazione
Prime visite e visite di controllo per patologie della pelle, carcinomi (es. Carcinoma a cellule basali, Carcinoma a cellule squamose, Melanoma maligno) e tumori benigni (es. Nevi, Verruche volgari e seborroiche, Angiomi, Nevi di Becker, Cisti, Lipomi) .

Preparazione e/o accorgimenti prima della prestazione
Nessuna preparazione in particolare, il/la paziente deve portare eventuale documentazione clinica disponibile legata alla problematica.