Seleziona una pagina

Ecocolordoppler Vascolari

In Promea siamo specializzato nel trattamento di diverse patologie, alcune delle quali interessano anche l’area vascolare: a questo proposito, ci serviamo di personale medico qualificato ed esperto nel settore, personale medico che mette a disposizione tutta la sua professionalità al servizio del paziente, anche in casi molto delicati quali possono essere i disturbi vascolari.

Uno tra gli esami medici che servono proprio per individuare la presenza di problematiche alle vene ed all’asse venoso è l’ecocolordoppler vascolare, un esame che viene consigliato per la diagnosi ma anche per lo screening di patologie a carico del sistema vascolare e venoso in generale.

E’ uno degli esami più utilizzati e più diffusi in assoluto, perché offre numerosi vantaggi, dati in particolare dalla sua caratteristica di non invasività – è un esame di facile esecuzione che non richiede particolari preparazioni – e dalla sua caratteristica di ripetibilità ed elevata accuratezza diagnostica.

Indicazione

Studio dell’asse venoso, arterioso totalbody

Preparazione e/o accorgimenti prima della prestazione

Solo per studio aorta addominale ed arterie renali la preparazione consta di utilizzo di 2 compresse di carbone vegetale al mattino e alla sera del giorno precedente l’esame, ed a digiuno il giorno dell’esame.