Seleziona una pagina

YAG-laser

Lo YAG-laser è un trattamento molto interessante ed all’avanguardia, di cui si avvale anche il nostro centro Promea, per offrire ai pazienti sempre la massima modernità in fatto di strumentazioni mediche e diagnostiche, ma anche terapeutiche, volte a risolvere eventuali disturbi oculari.

Infatti, lo YAG-laser è un laser detto a “stato solido”, che serve per curare alcune malattie degli occhi, che possono essere invalidanti e molto problematiche per il paziente.

Infatti, tra queste malattie non bisogna dimenticare la cataratta secondaria, ma anche il glaucoma, che se non correttamente trattate possono essere indice di problemi molto più gravi, con il passare del tempo, portando addirittura alla cecità.

Una risoluzione a queste ed altre patologie attraverso specifici trattamenti di cui si avvale la medicina oculistica è proprio lo YAG-laser, che rappresenta il trattamento di scelta quando disturbi come la cataratta o la visione di macchie, possono essere gravi e invalidanti.

Il trattamento non è doloroso e non è invasivo, e le complicanze eventuali sono ridotte al minimo.

 
 
 

Indicazione
Esecuzione di capsulotomia (cataratta secondaria) ed iridotomia (glaucoma, iridotomie preventive).

Preparazione e/o accorgimenti prima della prestazione

Nessuna in particolare. Portare con se la documentazione clinica di altre visite / esami diagnostici legati alla prestazione richiesta