Seleziona una pagina

Test genetici NGS

Presso Promea, grazie all’accordo con VERITAS GENETICS EUROPE, è possibile effettuare test genetici di nuova generazione (Next-Generation Sequencing) per lo screening delle malattie cardiovascolari genetiche e non solo.

myCardioDNA è un test genetico in grado di determinare se il paziente sia a rischio di sviluppare malattie cardiovasolari ereditarie e pertanto discuterne le diverse opzioni preventive.

Con un semplice prelievo di saliva è possible pertanto eseguire uno screening estremamente affidabile su tutti gli sportivi e su coloro che hanno dei sospetti legati a problematiche cardiovascolari ereditarie.

Promea offrirà, sempre in collaborazione con VERITAS, altri tre test basati sulla medesima tecnologia:

  • myCancerRiskDNA: test genetico per stabilire il rischio di sviluppare diverse tipologie di cancro ereditario;
  • myNewBornDNA: test di screening che analizza le malattie genetiche ad insorgenza infantile per cui è disponibile un trattamento preventivo o terapeutico;
  • myPharmaDNA: test in grado di analizzare le informazioni genetiche per comprendere le capacità di metabolizzazione o reazione dell’individuo ad oltre 450 farmaci.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni la invitiamo a visitare la sezione contatti.

Comunicazione COVID-19


L'orario di apertura di PROMEA nelle prossime settimane potrà subire variazioni a causa dell'emergenza COVID-19. Si eseguiranno prestazioni urgenti non rinviabili e si comunica ai pazienti che presentino sintomi influenzali e/o difficoltà respiratorie e/o viaggi nelle zone a rischio di comprovata diffusione del COVID-19 nei 14 giorni precedenti, di non presentarsi presso la Struttura, previo contatto per la riprenotazione della prestazione tramite l'indirizzo mail prenotazioni@promea.net o il numero telefonico 011/6640800.

This will close in 20 seconds