All’apertura del Centro per la Visione lo scopo era limitato alla sola fornitura di servizi a medici specialisti per la visita diagnostica, successivamente si è cercato di offrire alla clientela tutti i servizi possibili quali la diagnostica oculistica, ortottica e la laserterapia.
Infine il Centro che aveva sempre operato in campo privatistico decide di operare in collaborazione al Servizio Sanitario Nazionale.
Il centro ha come obiettivi principali:
- garantire sempre l’appropriatezza e l’efficacia delle prestazioni.
- ottimizzare l’uso delle risorse sia organizzative che tecnologiche,
- assicurare risposte al bisogno di prestazioni oculistiche in tempi brevi.
L’attività erogata è costituita principalmente da:
- Visite oculistiche
- Visite ortottiche e eventuali esercizi ortottici
- Laserterapia (limitatamente ai laser non chirurgici)
- Diagnostica strumentale (OCT Spectral Domain, Campo Visivo Computerizzato, Topografia e Pachimetria corneale ecc.)
Le prestazioni vengono erogate attraverso il contributo di professionalità diverse (medici, ortottisti, infermieri) tutte in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
La struttura è accreditata con il SSN per le prestazioni ambulatoriali (visite oculistiche, ortottiche e diagnostica strumentale), per i trattamenti Argon laser e YAG laser, per la chirurgia in day-surgery. E’ possibile fruire degli stessi servizi in regime di solvenza. Sono effettive convenzioni indirette o dirette con i seguenti enti:
Per richiedere la prenotazione di visite oculistiche e diagnostica oculistica, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, potete telefonare al numero 011-6640800 dal lunedì al venerdì.