Seleziona una pagina

Principali Malattie dell’Occhio

Promea si occupa della diagnosi e trattamento dei disturbi alla vista e dei vizi di refrazione avvalendosi di personale esperto e con alto profilo di specializzazione in Oculistica.

Le malattie dell’occhio o i disturbi di vista si possono presentare sin dalla tenera età – ne è un esempio il cosiddetto “occhio pigro”, che oggi viene risolto con specifici metodi di correzione. Vi sono alcune patologie che richiedono un’attenzione diagnostica specifica da parte del personale medico per essere individuati e successivamente risolti.

Per questo è essenziale rivolgersi ad un team di medici altamente qualificati che sappia distinguere ed individuare immediatamente il disturbo di cui soffre il paziente, proponendo una soluzione adeguata.

Una tra le patologie più comuni nel caso di pazienti anziani è, ad esempio, la cataratta, una sorta di opacizzazione del cristallino che, se non curata, può provocare addirittura la cecità; tra gli altri problemi dell’occhio, vi sono infiammazioni che vanno dalle più semplici a vere e proprie infezioni che è bene curare adeguatamente, essendo l’occhio una parte del corpo molto delicata.

Le principali malattie dell’occhio possono essere individuate nelle seguenti patologie:

Comunicazione COVID-19


L'orario di apertura di PROMEA nelle prossime settimane potrà subire variazioni a causa dell'emergenza COVID-19. Si eseguiranno prestazioni urgenti non rinviabili e si comunica ai pazienti che presentino sintomi influenzali e/o difficoltà respiratorie e/o viaggi nelle zone a rischio di comprovata diffusione del COVID-19 nei 14 giorni precedenti, di non presentarsi presso la Struttura, previo contatto per la riprenotazione della prestazione tramite l'indirizzo mail prenotazioni@promea.net o il numero telefonico 011/6640800.

This will close in 20 seconds